Skip to main content

C’è una novità nella premiazione dell’edizione 2024 della Chianti Classico Marathon. 

Quest’anno infatti il Comitato organizzatore ha deciso di premiare più categorie rispetto alle passate edizioni. Sono ben 56 gli atleti che saranno premiati. 

A portare a casa bottiglie di vino e prodotti a km zero del territorio saranno: i vincitori maschile e femminile del trail di 21,8 km e dell’ultratrail di 47,2 km, di qualisisi categoria essi siano, per un totale di quattro premiati. 

Poi si procederà con la premiazione dei primi cinque arrivati per trail e ultratrail per le seguenti categorie: assoluti maschile e femminile (5+5 m/f trail e 5+5 m/f ultratrail per un totale di 20 atleti). Primi cinque classificati/e categoria veterani/e (5+5 m/f trail e 5+5 m/f ultratrail per un totale di 20 atleti). Primi tre classificati/e categoria argento (3+3 m/f trail e 3+3 m/f ultratrail per un totale di 12 atleti). La novità è quindi l’aggiunta dei “primi assoluti” e della categoria argento m/f tra i premiati. 

I premi che saranno distribuiti sono come detto 56 e consisteranno in magnum e bottiglie di vino Chianti Classico prodotto dalle cantine vitivinicole della zona, bottiglie di olio extravergine d’oliva del Chianti Classico, miele, confezioni di pasta artigianale Fabbri, ed altro.