Skip to main content

Tra i numerosi prodotti presenti nel pacco gara di questa edizione 2022 della Chianti Classico Marathon anche la bevanda all’avena prodotta dal brand italiano Heaven esperto di bevande vegetali a base di avena.

Heaven è una bevanda realizzata esclusivamente a base di avena, alternativa al latte, senza zuccheri aggiunti e senza lattosio in maniera naturale. Ha un gusto delicato che non copre l’aroma del caffè o degli altri ingredienti per l’assenza di retrogusto ed ha un’eccellente cremosità.

Per quanti non lo sapessero l’avena è un superfood per una serie si proprietà salutari che possiene nturalmente. In particolare è una fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo termine senza portare a picchi insulinici.

Secondo quanto reso noto dalla azienda produttrice, Heaven, infatti grazie ai suoi betaglucani (effetto benefico sulla salute con assunzione quotidiana di 3g di beta-glucani dell’avena) assorbe il colesterolo di altri cibi e ne limita l’assorbimento intestinale e il deposito nelle arterie. Se consumata con frequenza, stabilisce regolarità nel sistema digestivo e dà un senso di sazietà utile per chi vuole seguire un regime alimentare leggero. Inoltre, l’avena è un energizzante naturale.

L’avena è una pianta rustica che non necessita di particolare irrigazione, si nutre solo di acqua piovana.

Secondo la ricerca scientifica riportata, la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte stesso e ai suoi sostituti vegetali.

Heaven inoltre utilizza bottiglie in plastica 50% riciclata e molto leggere per ridurre le emissioni durante il trasporto.

Insomma molte le occasioni per gustare la bevanda Heaven Avena che troverai nel pacco gara 2022.