Skip to main content

Poter trascorrere un soggiorno nel verde delle colline del Chianti è già di per se un’esperienza benefica che ritempra la mente ed il fisico, appaga lo spirito e regala momenti di puro benessere.

L’unico modo per aumentarne i benefici può essere quello di viverlo in maniera familiare alloggiando in una casa colonica finemente ristrutturata che ha saputo mantenere quelle che erano le caratteristiche rurali di questa realtà contadina, corredandole di tutti i confort.

Ogni appartamento del podere Le Case a Greve in Chianti è stato pensato per lasciare nei suoi ospiti che avranno la fortuna di soggiornarvi indimenticabili ricordi.

Splendidi soffitti a travi o a volta in pietra incorniciano le stanze, i tessuti, i materiali e l’arredamento scelto rispettano la tradizione toscana rendendoli complessivamente raffinati ed eleganti ma anche divertenti e colorati, ognuno diverso dall’altro. Le camere hanno splendidi affacci sulla campagna intorno, regalando panorami indimenticabili.

Si vive con piacere anche lo spazio esterno, dal momento che ogni appartamento dispone di un giardino riservato dove è possibile mangiarvi gustando i prodotti genuini di questa terra e sorseggiando un bicchiere di ottimo rosso chiantigiano.

La proprietà è circondata da prati, cespugli di lavanda e rosmarino che profumano l’aria fino alle colline e ai vigneti rigati dai filari di vite a perdita d’occhio. Il panorama è unico.

Da questa posizione è possibile spostarsi agevolmente verso le tante mete che il territorio offre, tour enogastronomici  con wine tasting o escursioni culturali visitando i borghi storici. In meno di un’ora è possibile arrivare a Firenze, Siena, Arezzo, S. Gimignano, Volterra e Certaldo o visitare il Chianti Classico passando per Greve, Panzano, Radda, Castello di Volpaia, Castellina in Chianti, Castello di Brolio, Gaiole, Badia a Passignano.

O altrimenti rilassarsi nella piscina circondata dagli olivi che il podere Le Case offre ai suoi ospiti, fare passeggiate nella natura, andare a cavallo o raggiungere in un quarto d’ora uno dei più bei golf club d’Italia, il Circolo di Golf dell’Ugolino.


Per informazioni, prenotazioni e suggerimenti su Le Case di Greve, si prega contattare il ricevimento di Villa Il PoggialeTel. +39 055828311villailpoggiale@villailpoggiale.it.

Leave a Reply