Skip to main content

Correre tra le colline di Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle. La Maratona del Chianti, in auge negli anni ’70, riaffiora dal passato con un’edizione zero, a distanza di oltre venti anni di assenza dalle scene sportive.

E aggiunge anche… una parte al suo nome, diventando la Maratona del Chianti Classico, che si correrà domenica 5 giugno con tre possibilità: Maratona, Mezza Maratona, Short Trail (non agonistico).

I Comuni del Chianti, in collaborazione con l’associazione Podistica Valdipesa, il sostegno del Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca, recuperano la tradizione riproponendo la kermesse in una chiave contemporanea.

Una manifestazione che sta attirando l’attenzione di appassionati runner ma non solo, vista anche la possibilità turistica ed enogastronomica che porta con sé.

Lunedì 23 maggio alle 12 la presentazione ufficiale in Regione Toscana, nella Sala Cutuli in Palazzo Strozzi-Sacrati,  piazza Duomo, 10 Firenze.

Intervengono: Stefania Saccardi (assessore allo Sport  Regione Toscana); Giacomo Trentanovi (presidente dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino); Massimiliano Pescini (sindaco di San Casciano); Paolo Sottani (sindaco di Greve in Chianti); David Baroncelli (sindaco di Tavarnelle); Tiberio Maestrini (Comitato organizzatore).

Saranno presenti alcuni esponenti delle associazioni di volontariato locali e i sostenitori della kermesse sportiva.

Leave a Reply