Skip to main content

Cantucci Toscani IGP Ghiott alle mandorle nella busta del ristoro. Continuano le sorprese per gli amici runner. Stavolta gli organizzatori della Chianti Classico Marathon hanno ancora puntato sui prodotti del territorio insieme all’azienda dolciaria Ghiott e uno dei suoi prodotti di punta come i Cantucci alle mandorle, biscotti tra l’altro noti come prodotto tipico dell’area toscana.

I runner che partecipano alle due competitive ultratrail di 45,6 k e tral di 21 km giunti a traguardo, in base alle normative, riceveranno infatti una busta con all’interno il ristoro finale: panino, frutta, acqua e la confezione dei Cantucci Toscani IGP da 100 grammi.

I Cantuccini IGP Ghiott vengono prodotti con latte fresco, uova fresche, burro, miele, farina, zucchero ed ovviamente mandorle naturali non pelate; senza l’aggiunta di alcun additivo, colorante o conservante.

L’Azienda dolciaria Ghiott nasce a Firenze nel 1953 come laboratorio artigianale da una nota famiglia di pasticceri fiorentini ed oggi è alla terza generazione, che vede a capo dell’azienda dolciaria le figlie del fondatore, Enzo Salaorni, e le sue nipoti. Ghiott si specializza in una vasta gamma di prodotti che mantengono sempre un forte legame affettivo ed istituzionale con il territorio toscano e che raggiungono gli scaffali di clientela italiana ed internazionale. Oggi è tra le aziende leader del settore di pasticceria secca tipica toscana, con sede nel cuore del Chianti.

Ghiott per chi volesse saperne di più offre una selezione di Cantuccini Toscani IGP in vari formati di diverse grammature e percentuali di mandorle.
Come tutti i prodotti Ghiott, ci tengono a sottolineare dall’azienda dolciaria stessa, la selezione di Cantuccini IGP ha una lista ingredienti semplici e di alta qualità. Per questa specifica linea di prodotti, Ghiott ha selezionato ingredienti e ricette in linea con la normativa del disciplinare IGP che nasce a tutela della qualità e della tradizione di questo prodotto. Ciò rende la linea di Cantuccini IGP una parte integrante del portafoglio prodotti Ghiott, poiché il cantuccino IGP riporta tutte le qualità grazie alle quali questo biscotto è diventato famoso ed apprezzato in tutto il mondo.
I Cantuccini IGP seguono infatti la tradizione del biscotto di forma obliqua che viene ottenuta grazie ad un taglio diagonale dell’impasto, subito dopo la cottura del filone; presentano una doratura esterna e come da disciplinare, contengono almeno il 20% di mandorle.

Cantuccini Toscani PGI 100g (20%) & Cantuccini Toscani IGP 250g (25%)

La gamma di Cantuccini Toscani IGP si apre con il formato più piccolo, l’astuccio da 100 g. Questo prodotto segue come tutti il disciplinare IGP e presenta il 20% di mandorle.
È accompagnato dalla sua versione più grande, l’astuccio da 250g che presenta invece il 25% di mandorle.

www.ghiott.it