Skip to main content

Il profumo del mare che si fonde con l’aria frizzante delle colline chiantigiane. Ecco come un ristorante può diventare rinomato per i suoi ottimi piatti di pesce freschissimo anche lontano dalla costa, un connubio perfetto che sposa i sapori di una terra pregiata per le sue vigne e le ulivete.

“La Trattoria del Pesce” al Bargino, poco distante da San Casciano ogni giorno fa questo: cura  dal 1984 i sapori del mare tra le colline del Chianti.

La cucina offre piatti di qualità con prodotti genuini e rigorosamente freschi, scelti dagli chef Miranda Parrini e Lorenzo Corsini.

Il banco del pescato fresco dà il benvenuto agli ospiti all’entrata, accogliendoli e invitandoli a scegliere quello preferito. Gli ottimi piatti di crudi sono abbondanti e saporiti mentre le preparazioni di cucina seguono la tradizione gastronomica mediterranea strizzando l’occhio all’innovazione.

Naturalmente è possibile e consigliato accompagnare tutti i piatti con del buon vino scelto in una cantina molto ben assortita con etichette nazionale e internazionali e con una bellissima selezione di oli da tutta Italia. Caratteristica del  servizio sono i “tegami” di cottura che vengono portati direttamente in tavola.

L’originalità della  gestione familiare crea un ambiente informale, cordiale ed elegante con fildena servizio qualificato, puntuale ed attento.

La scommessa di una famiglia nell’aver portato pesce fresco in una terra chiantigiana è da tempo pienamente vinta.

Sopra al ristorante si trova anche una piccola ma accogliente struttura alberghiera, “Albergo Bargino”, recentemente ristrutturato che regala una calda accoglienza nelle sue simpatiche  camere colorate. Inoltre offre ambienti accessoriati e comfort necessari per far godere ai propri ospiti momenti di piacere.

A metà strada tra due citta storiche come Firenze  e Siena, la posizione dell’albergo permetterà strategici spostamenti tra le colline del Chianti alla ricerca di itinerari gustosi visitando luoghi d’arte di cui ne sono piene queste terre.


La Trattoria del Pesce e Albergo Bargino – Via Cassia per Siena 124, 50026 Bargino, San Casciano (Firenze) – Telefono 0558249055 – Mobile 3381240013 – Fax 0558249045www.latrattoriadelpesce.it, www.albergobargino.itlatrattoriadelpesce@live.it, albergobargino@live.it.

Leave a Reply