SLOW FOOD DAY sabato 1 giugno

Sabato 1 giugno in piazza Matteotti a Greve in Chianti dalle ore 16,30 alle ore 19,30 piccoli assaggi slow e un bicchiere di vino Chianti Classico.

In collaborazione con l’osteria Mangiando Mangiando, l’azienza Agricola Vallone di Cecione e l’Azienda Agricola Brogioni Maurizio, Azienda Agricola Grassi Roberto.

Partecipazione gratuita.

Lo Slow Food Day è la giornata che in oltre 100 città d’Italia offre a tutti la possibilità di incontrare la rete locale di Slow Food per conoscerne le attività, le iniziative e i progetti. Il tema del 2019 è la tutela della biodiversità alimentare.

Salvaguardare la biodiversità significa costruire un futuro migliore per il Pianeta e per i suoi abitanti e per Slow Food la sfida parte dal cibo che ognuno di noi mette in tavola ogni giorno.

L’associazione porta avanti oltre 10.000 progetti a tutela della biodiversità in 160 Paesi, per ridare il giusto valore al cibo nel rispetto di chi lo produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni.