COME DESCRIVERE IL CHIANTI CLASSICO?

È un luogo, è un vino d.o.c.g., è qualità, dedizione, passione. Per noi del Chianti Classico non è facile definire così semplicemente un territorio a noi così caro. Essere nati e cresciuti qua ci rende estremamente legati alla terra, al clima, alla natura.

Siamo pieni di orgoglio quando i grappoli di uva crescono rigogliosi sulla vite, partecipiamo alla vendemmia molto spesso fin da ragazzini, provando insieme ai nostri nonni il piacere di crescere nel bel mezzo di questo miracolo della natura.

Il Chianti Classico è colline morbide, paesaggi intensi, voglia di immergersi nella natura. Il Chianti Classico è prodotti tipici, genuini, di qualità e talenti dell’agricoltura e dell’allevamento.

Meta di destinazione turistica, simbolo di garanzia, conosciuto in tutto il mondo, il Chianti Classico siamo noi, i suoi abitanti e i nostri cuori, pronti ad accoglierti!

Qua troverai quello che cerchi: un soggiorno in piena campagna, degustazioni di vini tipici e prodotti locali, passeggiate, luoghi di interesse storico, borghi medievali, ristoranti e trattorie della migliore qualità, paesini affollati, mercatini e silenzio, se lo cercherai.

Scrivici per avere informazioni su dove alloggiare, cosa fare e come muoverti nel Chianti! Questa è un’ottima occasione per conoscere il Chianti Classico: vino, paesaggi e corsa.

Saremo felici di accoglierti!

COME ARRIVARE

Scopri di più >