La Chianti Classico Marathon 2019 offre la possibilità di percorrere le dolci colline del Chianti a passo libero, in particolare Nordic Walking. Guidati dalla istruttrice Silvia Del Carmine insieme a Cristiano Orlandini, Claudia Pezzati, Daniela D’Amicis tutti della Scuola Italiana Nordic Walking (in foto) e in collaborazione con l’associazione Arcoballando con partenza e arrivo sempre da piazza Vittorio Veneto a Mercatale in Val di Pesa si potranno percorrere 10 chilometri ammirando le bellezze del Chianti e giungere fino al grande ristoro enogastronomico situato al 6° km ca presso l’agriturismo Borgo Montefolchi dove i partecipanti potranno rifocillarsi scegliendo tra bruschette al pomodoro, assaggi di olio Dop, salumi e formaggi tipici, marmellate e altri prodotti del territorio rigorosamente a chilometri zero. Ovviamente non mancherà il vino Chianti Classico! Il tutto sarà reso ancora più simpatico dalla presenza di una band presso il Borgo Montefolchi che renderà l’atmosfera ancora più festosa suonando le canzoni del momento e anche il proprio repertorio musicale.

Terminata la sosta il gruppo rientrerà verso la piazza di Mercatale in Val di Pesa dove il pubblico attenderà l’arrivo di tutti gli atleti.

Presso la palestra della scuola elementare in via del Cofferi è poi previsto il Pasta Party per i runners della 44 km e della 21 km al quale possono partecipare anche i familiari e i partecipanti della 10 km acquistando il ticket di 10 euro. Maggiori info si possono trovare qui.

team nordic walking_

 

Silvia Del Carmine