Quest’anno, nel 2016, con la sua “storica” manifestazione la società guidata dal presidentissimo Agostino Scortichini ha tagliato il traguardo dei 30 anni.

Quella andata in scena infatti nel marzo scorso è stata, per la Podistica Valdipesa, la 30esima edizione di “Corri alla Romola”, tradizionale appuntamento che porta nella frazione del comune di San Casciano centinaia e centinaia di postisti appassionati.

Nata nel 2006 dalla “fusione” fra i due gruppi sportivi podistici del comune di San Casciano, quello della Romola e quello del capoluogo, la Podistica Valdipesa si mette alla prova, nell’anno del suo “decennale”, con l’organizzazione della Chianti Classico Marathon.

Una sfida verso il futuro per questo gruppo, composto da una sessantina di tesserati, che ha deciso di mettersi in pista su un evento di grande spessore.

Ma, siamo sicuri, se riusciranno a portare la passione, la competenza, l’entusiasmo e l’accortezza che ogni anni mettono in “Corri alla Romola”, il successo… sarà assicurato.

Info: https://podisticavaldipesa.wordpress.com